sabato 7 maggio 2016

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE REGIONALE PALL.OLIMPIA MILANO-BLUOROBICA BERGAMO 61-52

Campionato Under 14 Elite Regionale - 11^ Giornata Di Ritorno
Olimpia MIlano-Bluorobica Bergamo 61-52 ( 30-36)

Olimpia Milano: Piccinin 4, Paveri, Musumeci 2, Mastrangelo, Castoro 9, Bianco 6, Signorile, Gravaghi 26, De Feo 9, Barbieri 2, Scura, Pezzoni 3. All. Rabboli/ Gentile

Bluorobica : Abbiati 2, Tourè 9, Belloli, Coppola 10, Paganelli, Siciliano 20, Belotti 1, Chiappa, Aiello, Amboni 8, Piavani , Munzone 2. All. Stazzonelli/Trapletti

Arbitro: Otto

Parziali: 15-15, 15-26, 20-13,11-4.

Note Bluorobica : falli commessi 15,falli subiti 27; Tiri da 3 Punti 4/10 ( Siciliano 3, Amboni 1); tiri Liberi 16/32.

Prossimo Turno : Domenica 15/05 contro Ebro Milano  via Gallura (MI) ore 16,20


Arriva la prima sconfitta del 2016  dei nostri under 14 che cedono ad una agguerrita Olimpia.

Partenza buona dei Blu che con Belotti attaccano subito il ferro guadagnando falli e tiri liberi. Milano risponde con Piccinin e Mastrangelo si procede in perfetta parità. Dopo quattro minuti coach Stazzonelli deve rinunciare per tutta la gara a Belotti (distorsione alla caviglia) , Tourè riceve buone palle da Siciliano mentre Amboni piazza una tripla che sembra lanciare i Blu. 
Milano si riporta sotto con un ispiratissimo Gravaghi che segna 10 punti in sequenza bloccando la fuga orobica, qualche buona giocata di Coppola e una bomba di Siciliano ci mandano al riposo lungo con 6 lunghezze di vantaggio.
Inizio del terzo quarto negativo per i Bergamaschi che subiscono sui due lati del campo, Milano ci crede e con una difesa molto aggressiva  recupera lo svantaggio, Siciliano prova a dare la carica, Tourè recupera molti rimbalzi ma il canestro oggi sembra stregato per i Blu che non riescono mai a chiudere le buone occasioni create.
Con il passare dei minuti l'inerzia della gara passa a Milano trascinata da un devastante Gravaghi; i Blu cominciano a perdere fiducia complice forse anche un pò di stanchezza; negli ultimi minuti i bergamaschi hanno almeno tre azioni buone per riaprire la partita ma non è giornata al tiro  il 12 su 54 da 2 punti ne è lo specchio.
Finisce con una sconfitta meritata ma anche oggi la voglia e il cuore non sono mancati.

Si riparte lunedì  e dopo una sconfitta, ancora più carichi per chiudere il campionato alla grande!

Daje Ragà